Passa ai contenuti principali

Quanto AI l'unicorno

  → CORNO DA NEBBIA - FORGHORN

Quanto AI l'unicorno.

foto web.

Buona giornata, con un croissant, brioche che son sempre i cornetti... 

Se la pizza è globalmente  conosciuta  il cornetto facilmente lo troverete anche in qualche remoto posto, quando non ve lo aspettate, la "comunicazione del gusto"  apre  con due tra le più interessanti testate nel profumo di questa delizia: La BBC con “La storia sorprendentemente complicata delcornetto” e Le Monde con “Non ne rimarrà una briciola! I quindici migliori croissant del“Mondo”. 

"Infine, mi ricordai il ripiego [suggerito da] una celeste grande principessa a cui avevano detto che la gente non avevano pane e che rispose: che mangino i cornetti,  Comprai i cornetti."

Pur estremizzata,  la questione pone la prospettiva di fascia alta e bassa, la vocazione alla fascia alta pone il bisogno di ottenere quanto necessiti alla qualità di vita ambita.  Le strade per ottener questo sono la capacità di competere con fasce simili o con fasce più alte, non solo economicamente ma in questa fase specialmente tecnologicamente. 

Se invece si è solo frutto di raccomandazioni o clientelismi burocratici s’innesta un fenomeno di cannibalismo sociale verso i più fragili.  Risulta pertanto un’implosione del sistema che si rompe in mille specchi come è avvenuto già in molte situazioni che storicamente si possono verificare.  

Ci sono anche persone illuminate vedono lo viluppo di nuove forze produttive di qualità in base alle condizioni locali per dare slancio allo sviluppo di alta qualità  accelerare gli sforzi per creare cluster di industrie strategiche emergenti con competitività internazionale un fronte importante per lo sviluppo di nuove forze produttive di qualità guidate dall’innovazione scientifica.

Si possono notare Stati che non vedono o fingono di non vedere, e proseguono nella fase latente dei cannibalismi, mentre vi sono organizzazioni che hanno la cognizione della riflessione. Nel pericolo evidente che propone una situazione naturale di primati capaci di ragione ne non  capaci di difesa (avvien quando i difensori sono parte del sistema). 

Nella forza sempre più tipica di una civiltà evoluta, ci addentriamo in questa nebbiosa brughiera, guardando anche alcuni fenomeni evidenti.

Il web è stato il sogno di un mondo migliore, quasi sull’onda di un sogno trasmesso da  John Lennon, Immagine alla fine del 1971  con la discreta persuasione nella svolta vista  35 anni fa portata dal WorldWideWeb.

In questi anni le cose sono cambiate il mondo migliore sognato è stato pian piano contaminato da poteri che non riuscendo a risolvere le loro malattie e hanno riversato nel web le loro supposizione,  così ci troviamo davanti al ritardo programmato dalla avidità  eco in mali a loro conseguenziali.  Tra tanti , l'International Narcotics Control Board (INCB) ha pubblicato martedì (5 marzo) il suo ultimo rapporto, avvertendo che sempre più spacciatori utilizzano Internet per trafficare droga. Indicando come nel Dark web gli spacciatori non vendono solo i tipi di farmaci che tipicamente compaiono nei film e nei programmi TV. L’INCB afferma che la vendita illegale di farmaci in tutto il mondo vale ora 4,4 miliardi di dollari. Su Internet stanno spuntando le cosiddette farmacie, che spesso vendono farmaci potenti come gli oppioidi direttamente ai consumatori.   Il traffico di droga non avviene solo nel dark web", afferma il presidente dell'INCB, Jallal Toufiq. "Anche le piattaforme di e-commerce legittime vengono sfruttate dai criminali.” Il rapporto dell'INCB rivela che un'indagine condotta in Francia ha coinvolto 60.000 telefoni cellulari e 120 milioni di SMS.   I dati dell’Ufficio delle Nazioni Unite contro la droga e il crimine mostrano che i decessi direttamente collegati al consumo di droga sono aumentati di quasi il 130% tra il 1990 e il 2020, sono escluse le morti causate da alcolici. Resta l’opinione discreta e indipendente  comune che questa situazione non è come appare nei film o nei programmi TV  ma sia sia potere del potere e usata a tal fine, sin alle più perverse machiavelliche lucubrazioni sin anche accusare ingiustamente qualcuno per estrometterlo, rappresenta una situazione si da troppo tempo ammalta.

Curare alcune malattie e una battaglia, una grande battaglia, come quella ultima che con la diagnosi di Re Carlo mette in netto rilievo i lunghi tempi di attesa per le cure contro il cancro nel Regno Unito e propone la l’ultima la grande battaglia che mai Sovrano condusse allo sguardo del mondo, e che Re Carlo  sta conducendo per la sconfitta del più grande nemico,  il cancro. 

Nella musica prosegue il paradosso Dove il Times of Indiane da una sua interpretazione "Singapore ha Taylor Swift ". Anche in Giappone con  Nikkei ne parla Taylor Swift non ha fatto un colpo ai vicini, dice il Primo Ministrodi Singapore Taylor Swift non ha fatto un colpo ai vicini, dice il PrimoMinistro di Singapore .     Quel che traspare è un grande flop o un grande successo fate voi…

Dopo i Re  e le donne arrivano i motori.

Come al solito parliamo di fiere,  l’occasione cade su un argomento che è legato alle auto  e sarà sempre più legato;  le batterie, anche e perché i futuri sostenibili con le soluzioni versatili di stoccaggio delle batterie passano attraverso i suoi punti di eccellenza auto e dispositivi. 

La concorrenza e globale  e- interglobale  è  collegata all’approvvigionamento localizzato e protetto per consentire l’indipendenza energetica. L’innovazione energetica focalizzata sulla ricerca, sviluppo e produzione la pubblico e stata appena esposta  la più grande fiera coreana sulle batterie, "Interbattery 2024", si è tenuta al COEX di Gangnam-gu, Seul   https://interbattery.micehub-gov.com/fairDash.do?hl=ENG 

E avra luogo al Padiglione C3, Messe Monaco, Germania il 19 giugno .

Le esposizioni  conosciute sono:

Esposizione internazionale delle batterie a Seoul , Corea del Sud - Conferenza ed esposizione internazionale sulle batterie di Miami - Fiera internazionale sullo stoccaggio dell'energia delle batterie a Monaco di Baviera, Germania -  Mostra internazionale delle batterie a Giakarta, Indonesia - Esposizione internazionale sulla tecnologia di accumulo dell'energia delle batterie a San Paolo, Brasile -  Esposizione internazionale delle batterie per automobili a Strasburgo, Francia - Fiera internazionale dell'idrogeno e delle celle a combustibile a Stoccarda, Germania - Esposizione internazionale sulla tecnologia dei veicoli elettrici e sulle batterie a Detroit, Michigan, USA - Fiera internazionale delle batterie e delle loro applicazioni a Nuova Delhi, India - Esposizione internazionale sull'energia dell'idrogeno e sulle celle a combustibile di Tokyo , Giappone - Fiera internazionale delle batterie a Monaco di Baviera, Germania - Esposizione internazionale delle batterie a Noida, India -  Forum ed esposizione internazionale sulle batterie future a Berlino, Germania - Esposizione internazionale delle batterie a Orlando, Florida, USA -  Mostra internazionale del Vietnam sul solare fotovoltaico e sullo stoccaggio delle batterie a Ho Chi Minh City - Esposizione internazionale delle batterie secondarie di Tokyo , Giappone -  Fiera internazionale sullo stoccaggio delle batterie in California, USA -  Expo internazionale sullo stoccaggio delle batterie di San Francisco –

La questione batterie riguarda anche la questione caricabatterie  poiché le industrie inizieranno a distribuire caricabatterie ultraveloci per veicoli elettrici sviluppati con la propria tecnologia nell’espansione dell’infrastruttura di ricarica stabile e per la fornitura di comodità per gli utenti di veicoli elettrici e anche alle vendite dei veicoli elettrici dell’aziende in sistemi di ecosistema di intelligenza artificiale, dove immaginazioni riguardanti la regolamentazione stiano già impedendo' alle nuove tecnologie come l'intelligenza artificiale di mettere radici nel settore".

Una domanda comune è posta... Mentre le tecnologie digitali come l'intelligenza artificiale vengono applicate all'economia e alla società, nel limite sottoposto se esse si debba adattare a te o se tu dovrai adattarti al IA,  si stanno verificando innovazione e cambiamento e si crede che sia necessario un miglioramento del sistema in questo processo. Questo se la società a cui mirano i governi guardano  è società digitale co-prospera punta all'innovazione garantendo al tempo stesso che tutti ne godano i benefici"… Le startup innovative di intelligenza artificiale possano continuare ad emergere e crescere fino a diventare aziende unicorno.

 Un unicorno è un cavallo con un corno sulla fronte che appare nella mitologia. Recentemente si riferisce anche alle startup che hanno ottenuto un grande successo nella Silicon Valley, negli Stati Uniti. Sono ammissibili le startup con un valore aziendale superiore a 1 miliardo di dollari e costituite meno di 10 anni fa. Originariamente unicorno significava qualcosa di magico che non accadeva facilmente come eBay, Google o Facebook. Tuttavia, poiché è passato rapidamente da 75 a 140 nel 2014, ha consolidato il suo significato attuale. Recentemente sono aumentate le preoccupazioni per una bolla di unicorno. Alcuni sottolineano che si tratta di una seconda bolla delle dot-com, ma l’opinione prevalente è che la situazione sia diversa da allora. La dimensione dei mercati mobile e social è molto più ampia. Il numero di persone che utilizzano Internet è aumentato di oltre sette volte, passando da 400 milioni nel 1999 a oltre 3 miliardi di oggi. La chiara fattibilità del business piuttosto che le semplici aspettative mettono fine anche alla controversia sulla bolla. Airbnb, che non dispone di alloggi, ha 30 milioni di clienti e Uber, che non possiede un'auto, trasporta 3 milioni di clienti ogni giorno. Anche le società di social media con un gran numero di utenti utilizzano contenuti di tipo pubblicitario. Il modello di profitto è consolidato meglio di prima e porta ai profitti. Non c'è nemmeno fretta di essere elencati. La società viene quotata in borsa dopo aver dimostrato il suo valore. D’altro canto, l’importo degli investimenti è diminuito. Gli investimenti annuali totali sono diminuiti da 71 miliardi di dollari nel 1999 a 48 miliardi di dollari lo scorso anno. L’analisi è che gli investitori hanno ridotto il loro carico di rischio.

-mm-

 

Commenti