→ CORNO DA NEBBIA - FOGHORN
QUANTO AI il corno da nebbia.
Taycan e SU7 Max |
Nel passare di questi momenti di serie preoccupazioni, riguardo alla comunicazione e la necessità di una ampia struttura di riversamento cognitivo, guardiamo con naturale sospetto il progress relativo al piattaforma per promuovere la tutela del giornalismo e la sicurezza dei giornalisti, se indirizzato alla tutela del mezzo giornalistico, se indirizzato al senso del comune sapere globale, o se indirizzata all’interesse di lobby, ordini e albi professionali privilegiati al fine.
Provenienti dal “sogno americano” pare necessario domandarci
quali conseguenzialità possano avere, in questa fase di economia di guerra ormai ufficiale, le azioni intraprese da uno Stato per mobilitare la sua economia nella
produzione durante il periodo bellico. Nel paradosso dello stato di una pura
coincidenza, come si è sentito ieri nell’annuncio
di Travis Michael Kelce, un giocatore di
football americano, il quale ha incluso due frasi che sono anche i titoli delle
canzoni di Swift: "All Too Well" e "Wildest Dreams".
Erotismo della coincidenza nella variabilità di fascia ecointellettuale ...
Nella coincidenza del mattino, Il dipartimento delle dogane Cipriote chiarisce la sua posizione, dopo il caso di 420mila euro portati a Cipro da una bella ucraina arrestata. Oltre i solti lavaggi mediatici, visti e in corso, un altra coincidenza nel processo in corso del più grande caso di frode finanziaria mai
registrato in Vietnam, con quasi 90 imputati accusati di aver preso parte a una
truffa da 12 miliardi di dollari, per la quale alcuni di loro rischiano la pena
di morte.
Sorvoliamo queste miserabili coincidenze e guardiamo al
futuro dove l’auto e il turismo renderanno piacevole la qualità della vita di qualcuno.
Riguardo al turismo per gli appassionati di viaggi e rappresentanti di tutti i paesi si incontrano al centro espositivo di Berlino per la più grande fiera turistica del mondo, Circa 6000 espositori, https://www.itb.com/en/insights-content/
Nel di oggi/ieri/ domani secondo fuso orario, il produttore automobilistico tedesco con sede a Stoccarda - Zuffenhausen, ha comunicato che la nuova Porsche Taycan è dotata del primo “materiale catodico in silicio all’8%” al mondo. La ricarica si riduce della metà, passando da 37 minuti a 18 minuti”. Ha la più alta percentuale di silicio tra i veicoli disponibili in commercio fino ad oggi e il tempo di ricarica è stato notevolmente ridotto. Il materiale catodico in silicio è stato prodotto da Daejoo Electronic Materials in Corea e LG Energy Solutions realizza la batteria finale basata su questo materiale catodico e la fornisce a Porsche. L'uscita sul mercato della nuova Taycan è prevista per la prima metà dell'anno. Secondo i dati diffusi da Porsche, la velocità di ricarica della nuova Taycan è stata notevolmente migliorata rispetto al suo predecessore. Nel caso della Taycan di prima generazione, sono necessari 37 minuti per caricarsi dal 10% all'80%, ma il nuovo modello può essere ricaricato in 18 minuti. Il silicio ha una capacità teorica 10 volte maggiore della grafite, attualmente ampiamente utilizzata come materiale catodico. Ciò significa che è possibile immagazzinare più ioni di litio e maggiore è la quantità di silicio, maggiore sarà l'autonomia di guida del veicolo elettrico e maggiore sarà la velocità di ricarica. Tuttavia, il silicio può espandersi fino al 400% in volume durante il processo di carica e scarica. Quando il silicio si espande, appaiono delle crepe che portano a danni alla batteria; quindi, attualmente è stato applicato un metodo per aggiungere circa il 5% di silicio alla grafite. Porsche sembra aver superato i limiti dei materiali anodici di silicio collaborando con LG Energy Solutions e Daejoo Electronic Materials. Il contenuto di silicio è stato aumentato dal 5% all'8% e il risultato è stato ottenuto applicandolo a veicoli elettrici reali. Gli standard di qualità sono destinati a essere rigorosi, ma Porsche, LG Energy Solutions e Daejoo Electronic Materials stanno ancora una volta superando i limiti dopo aver guidato il mercato e la tecnologia globale dei veicoli elettrici commercializzando il primo materiale anodico di silicio al mondo con il 5% di silicio aggiunto nel 2019. Daejoo Electronic Materials è l'unica azienda in Corea e una delle poche al mondo a produrre in serie materiali anodici di silicio per veicoli elettrici. Finora , i prodotti di questa azienda sono stati applicati alla Porsche Taycan e all'Audi E-Tron GT. Poiché Porsche migliora le prestazioni dei veicoli elettrici con materiali anodici di silicio, la domanda è in aumento, il numero di veicoli utilizzati è in aumento e si stanno tentando di aumentare il rapporto di miscelazione del silicio. L’attuale dimensione del mercato dei materiali per anodi di silicio è di circa 10.000 tonnellate in tutto il mondo. Sebbene rappresenti circa l’1% del mercato totale dei materiali catodici, si prevede che la domanda aumenterà in futuro in quanto coincide con le richieste delle case automobilistiche e dei produttori di batterie di aumentare notevolmente l’autonomia dei veicoli elettrici e migliorare le prestazioni di ricarica rapida. Secondo la società di ricerche di mercato SNE Research, la quota di materiali anodici di silicio nel mercato dei materiali anodici per batterie secondarie dovrebbe aumentare al 7% nel 2030 e al 10% nel 2035.
La Xiaomi SU7 ha invece
sviluppato autonomamente la tecnologia della batteria integrata CTB attraverso
l'innovativa tecnologia a celle invertite, uno strato intermedio elastico
multifunzionale e un sistema di cablaggio minimalista; presenta un'efficienza
di integrazione della batteria del 77,8%, la più alta delle batterie CTB al
mondo, un miglioramento delle prestazioni complessive del 24,4% e una riduzione
dell'altezza di 17 mm, con una capacità massima della batteria fino a 150 kWh e
un'autonomia teorica di ricarica CLTC superiore a 1200 km.
- Xiaomi SU7 Max, il cui prezzo dovrebbe attestarsi a circa 46.970 euro.
- Per la nuova Taycan il prezzo dovrebbe attestarsi ben oltre i 100.000 euro.
Per prima volta nella storia svizzera un referendum approva un piano volto ad aumentare i pagamenti del welfare. La proposta è stata concepita dall'Associazione svizzera dei commercianti e dai partiti di sinistra, i quali sostenevano che il rincaro della vita danneggiava il potere d'acquisto dei pensionati. Allo stesso tempo, il governo e le organizzazioni imprenditoriali si sono opposti, sostenendo un possibile danno alla stabilità finanziaria. I residenti in Svizzera hanno votato a favore dell'aumento dell'importo delle rendite, in un contesto in cui il costo della vita è il più alto d'Europa. (la media delle pensioni è oltre i 4.000 euro con un dislivello considerato esagerato in rapporto agli stipendi medi che che sono di circa 7.140,06 euro). La proposta è stata votata ieri in un referendum che ha ottenuto il 58,2% dei voti. Al contrario, una proposta separata per innalzare l’età pensionabile da 65 a 66 anni è stata respinta, dopo aver ricevuto solo il 25,3% di sostegno.
Come dire anche i pensionati svizzeri e i nostri frontalieri se non possono Taycan potranno permettersi SU7.
-mm-
Commenti
Posta un commento